COMUNICATO STAMPA
LEGA ITALIANA RUGBY
SERIE A ÉLITE: AL VIA LE DIRETTE STREAMING SU THE RUGBY CHANNEL
La Lega Italiana Rugby annuncia l’avvio della trasmissione in diretta streaming delle partite della Serie A Élite su www.therugbychannel.it .
Il progetto, presentato da The Rugby Channel, ha convinto la Lega Italiana Rugby per la qualità e solidità dell’offerta proposta.
L’obiettivo condiviso è quello di fornire un servizio accessibile e continuativo per tifosi, appassionati e addetti ai lavori.
L’iniziativa, già pronta da tempo, è stata ufficializzata in occasione del Consiglio Federale del 28 marzo.
Si partirà con la 16ª giornata di campionato, per poi proseguire fino al termine della stagione regolare. Le partite saranno trasmesse in diretta, ad eccezione di quelle sulla RAI o in contemporanea con queste ultime, nel rispetto degli accordi in essere.
L’intenzione della Lega e di The Rugby Channel è quella di arricchire progressivamente l’offerta, andando oltre la semplice trasmissione live delle partite. L’obiettivo è quello di costruire un vero e proprio punto di riferimento digitale per la comunità del rugby italiano, con contenuti originali, approfondimenti, interviste e rubriche dedicate al mondo ovale.
«Ringraziamo la Federazione Italiana Rugby e la RAI – ha dichiarato il presidente della Lega Italiana Rugby, Giulio Arletti – per aver reso possibile questa opportunità, che rappresenta un nuovo, importante passo nel percorso di crescita e visibilità del nostro campionato. Siamo contenti di avviare questo progetto con The Rugby Channel, nella convinzione che possa contribuire ad alimentare e sviluppare una comunità ovale italiana sempre più ampia, consapevole e appassionata. È uno step significativo, ma vogliamo che sia solo l’inizio di un percorso ancora più ricco e coinvolgente».
Il programma della 16^ giornata
Sabato 29 marzo:
- Sitav Rugby Lyons vs Mogliano Veneto Rugby (differita h. 15:30)
- Lazio Rugby 1927 vs Rangers Rugby Vicenza (differita h. 15:30)
Domenica 30 marzo:
- Valorugby Emilia vs Fiamme Oro Rugby (diretta h. 12:45)
- HBS Rugby Colorno vs Femi Cz Rugby Rovigo (diretta h. 14:00)
29 marzo 2025